Avvertenze

ATTENZIONE
Le tecniche di sopravvivenza descritte in questo sito sono da utilizzare in circostanze di emergenza in cui la sicurezza delle persone è a rischio. Di conseguenza  non si può accettare alcuna responsabilità per eventuali azioni penali o procedimenti giudiziari avviati nei confronti di qualsiasi persona o ente, a seguito dell’uso o abuso di qualsiasi tecnica descritta o eventuali perdite, lesioni o danni causati. Osservare e perfezionare queste tecniche di sopravvivenza rispettando i diritti dei proprietari terrieri e proteggere tutte le specie di animali e piante e controllare l’uso delle armi da fuoco e altre armi deve essere considerato fondamentale e indispensabile per sopravvivere.
Le informazioni fornite su survivalbushcraft.it  sono di natura generale ed a scopo puramente divulgativo, e non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico ,ovvero un soggetto abilitato legalmente alla professione.
“SURVIVALBUSHCRAFT.IT NON DÀ CONSIGLI MEDICI”
LE INFORMAZIONI PRESENTI SU SURVIVALBUSHCRAFT.IT POSSONO ESSERE INACCURATE ED IMPRECISE.
LA VOSTRA VERIFICA INDIPENDENTE È SEMPRE RACCOMANDATA.
Nulla su survivalbushcraft.it  può essere interpretato come un tentativo di offrire un’opinione medica o in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.
survivalbushcraft.it non si assume nessun tipo di responsabilità per un uso improprio e inadeguato delle informazioni riportate. I principi attivi contenuti nelle erbe medicinali possono essere molto pericolosi per la salute se usati e preparati inadeguatamente.È necessario che questi vengano preparati e prescritti da persone esperte nel campo(medici,erboristerie,farmacie). Nel sito vengono descritte piante e erbe utilizzate in passato come medicinali o officinali senza conoscerne adeguatamente le potenziali proprietà tossiche.Queste piante hanno comunque proprietà medicinali,questo non significa che si possono utilizzare a livello domestico,anzi,sono assolutamente da evitare.Queste piante tossiche devono essere manipolate solo ed esclusivamente da persone abilitate legalmente alla professione( Erboristerie,Omeopata,fitoterapeuta ecc……).
Al giorno d’oggi ,queste piante,o non vengono più utilizzate perchè troppo pericolose,o sono impiegate in rimedi Omeopatici o Fitoterapeutici. Survivalbushcraft.it  non si assume nessun tipo di responsabilità di un eventuale utilizzo improprio di queste piante tossiche e pericolose.
La potenziale tossicità di queste piante è chiaramente riportata nella descrizione della stessa.