CORSI

Corsi di sopravvivenza

Outdoor Adventure propone un concetto nuovo ed unico nel campo dell’intrattenimento, dell’istruzione e della preparazione alle abilità.
È un’attività veramente diversa ed emozionante.
Sviluppa la destrezza che potrebbe salvare la vita.
È divertente e gratificante per tutti coloro che ne prendono parte
Crea una vera auto sufficienza
Promuove il lavoro di squadra e capacità di comunicazione.
I Corsi di sopravvivenza forniscono l’opportunità di imparare molte nuove capacità potenziali, come il improvvisare un riparo naturale , accendere e gestire un fuoco , la costruzione e l’utilizzo di segnali di pericolo internazionalmente riconosciuti, come trovare acqua e renderla potabile, Pesca e cibo selvatico individuarlo e prepararlo, cattura e caccia, metodi di navigazione naturale (ombre, sole, luna e stelle).

Survival

La sopravvivenza copre tutti i principi della vita selvaggia, con la formazione pratica dell’ accensione di un fuoco, costruzione rifugi, acquisizione acqua e cibo. Un grande inizio per chi vuole avventurarsi nella sopravvivenza e la vita in natura . I nostri corsi di sopravvivenza offrono ai partecipanti l’opportunità di imparare e praticare le abilità e le tecniche necessarie per sopravvivere o semplicemente il piacere di stare all’aria aperta. Oltre ad essere divertente e appagante, questi corsi di sopravvivenza si basano sulla collaudata metodologia della scuola britannica dove ho migliorato e perfezionato tecniche e conoscenza.

Bushcraft

Il bushcraft è un’attività che fondamentalmente serve a procurarsi il necessario alla sopravvivenza in un ambiente naturale, dunque riguarda la sopravvivenza all’aria aperta e l’acquisizione di tecniche primitive ma molto efficaci atte a permetterla.Tali tecniche includono la capacità di accendere un fuoco, il saper seguire le tracce, saper cacciare, essere in grado di costruirsi un riparo, utilizzare efficacemente coltello e altri strumenti da taglio, riconoscere piante ed erbe commestibili, produzione di attrezzi in legno, saper costruire contenitori utilizzando materiali naturali, realizzazione di corde e via dicendo. In generale si recuperano tutte quelle antiche conoscenze ben note ai nostri avi ma che abbiamo quasi del tutto perduto a causa del progresso tecnologico.