Corso di sopravvivenza e bushcraft per giovani

Corso di sopravvivenza e bushcraft per giovani dagli 8 ai 17 anni

Il corso dura tutto il periodo scolastico ed i principali temi trattati sono: sicurezza, igiene, botanica, cucina all’aperto, costruire un rifugio, identificare cibo selvatico e preparalo, come accendere e gestire un fuoco con metodi primitivi, laboratori di artigianato rurale e archeologia sperimentale, escursioni…
 
Il Bushcraft è un grande strumento per sviluppare ed aumentare la fiducia e l’autostima nei giovani. Il senso di avventura è dentro tutti noi e le forme educative convenzionali raramente soddisfano le esigenze dei giovani che vogliono esplorare e provare cose nuove. Le attività basate sul bushcraft e la sopravvivenza forniscono una eccelente base per aiutare a capire il lavoro di squadra e lo sviluppo personale.

I corsi di sopravvivenza e bushcraft progettatati per educare, sfidare e ispirare i giovani.  La soddisfazione si ottiene vedendo le persone superare paure, acquisire fiducia e vederle lavorare positivamente con i loro amici.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI o PRENOTA SENZA IMPEGNO

Selezionando la casella qui accanto autorizzo il trattamento dei dati personali da me forniti nei limiti risultanti dalla Legge sulla privacy 196 del 2003. Come da nostra policy