6 Navigazione

Navigazione senza bussola
La natura offre una varietà di modi di trovare le direzioni. Anche quando cartina e bussola sono disponibili, saper interpretare i segni della natura diventano un grande aiuto.
Trovare direzione in natura
Ci sono diversi metodi che puoi utilizzare per determinare la direzione compreso il sole, la luna, le stelle, il vento, gli alberi e altre piante. Tuttavia, questi metodi ti daranno solo una direzione generale, ma in combinazione con una conoscenza del terreno, questi metodi ti consentono di trovare la tua direzione abbastanza accurata per aiutarti a navigare senza bussola. Pratica i metodi che seguono. Essi aumentano la fiducia nel mezzo della natura e può renderti il viaggio più piacevole.
Ulteriori informazioni su come trovare una direzione da parte della:
– Sole
– Luna
– Stelle
– Flora
Camminando in direzione
Anche se si conosce la direzione di marcia, non è un compito facile camminare in linea retta. Molte teorie spiegano perché le persono disperse camminano in cerchio. Tuttavia, quasi ogni persona tende a virare in una direzione o nell’altra in modo coerente, sia che si perdono o meno. Vento, pioggia, tempeste di neve, tempeste di sabbia , o anche la luce solare può deviare il percorso.
Per essere in grado di seguire una linea retta tra due punti senza bussola  dovresti usare dei punti di riferimento. È una pratica elementare per trovarli davanti e allinearli, e di fare la stessa cosa guardando indietro. I punti che lasci alle tue spalle sono altrettanto importanti, in assenza di questi punti naturali , è possibile crearsi il proprio.
Navigazione con carta e bussola
Ricordati! Nessuno deve avventurarsi per un viaggio  senza una mappa e una bussola. Essere in grado di navigare con carta e bussola è una competenza richiesta per tutti i viaggiatori.