4 Segnalazione

Segnalazione di aiuto

Come tutte le altre tecniche di sopravvivenza, la segnalazione è un’abilità che dovresti realmente praticare prima di usarla. Se ti troverai mai disperso, la segnalazione per il salvataggio è un’opzione da considerare.
Se non hai a disposizione mezzi di comunicazione come radio, telefono cellulare o un fischietto sarà soprattutto necessario utilizzare segnali visivi. A seconda della situazione e il materiale che avete a disposizione, è possibile utilizzare fuoco e del fumo, uno specchio da segnale, razzi e torce o lampade stroboscopiche per creare segnali di pericolo visivo.

Segnali visivi

Per ottenere i migliori risultati quando segnali aiuto, selezionare una zona vicino al riparo con una buona visibilità, come una radura, collina o la riva di un lago. Avrà luogo una ricerca? Mettetevi al posto dei ricercatori. Cercheranno te via terra o aria? Una ricerca probabilmente inizierà dalla tua ultima posizione conosciuta e spaziare sul percorso proposto.

Segnale SOS

SOS (Save Our Souls) è il miglior segnale di soccorso internazionale conosciuto. Tutti dovrebbero avere familiarità con SOS. Il segnale SOS può essere trasmesso con qualsiasi metodo, visivo o audio. Il codice per SOS è di 3 a brevi, 3 lunghi e 3 brevi segnali. Pausa. Ripetere il segnale.
Il segnale di SOS , terra-aria ad esempio, può essere costruito con rocce e tronchi, o qualsiasi altro materiale che avete a disposizione. Di notte si può usare una torcia o una luce stroboscopica per inviare un SOS, per esempio, un aereo. Durante il giorno, è possibile utilizzare un specchio da segnale. Se è difficile produrre segnali lunghi e brevi, si dovrebbe sapere che quasi ogni segnale ripetuto tre volte servirà come un segnale di soccorso. Usate la vostra immaginazione.

segnalazione di aiuto

 


Segnalare con il fuoco

Quando segnali aiuto, il più evidente è il tuo fuoco. E ‘facilmente visibile di notte. Durante il giorno, il fumo dal tuo fuoco può essere visto per molti chilometri. Costruzione di tre fuochi in un triangolo o in linea retta, con circa 30 metri tra ognuno. Tre incendi sono un segnale di pericolo internazionalmente riconosciuto.


Segnale specchio

In una giornata di sole, uno specchio può essere un buon dispositivo di segnalazione. Qualsiasi oggetto lucido servirà – lucida la tua tazza, fibbia della cintura o un oggetto analogo, che riflette i raggi del sole. Controlla il tuo kit di sopravvivenza, forse hai una bussola con specchio?
Un flash può essere visto a grande distanza.Scruta l’orizzonte durante il giorno. Se un aereo si avvicina, non dirigere il fascio in cabina di pilotaggio dell’aereo per più di pochi secondi, può accecare il pilota. Utilizza il codice per SOS.
Usa il tuo specchio correttamente quando segnali aiuto. Determina dove il segnale sta andando, con la mano libera come mirino, affinché possa essere efficace.
 

segnalazione

Come chiamare soccorso