Wild Family-Genitori e Figli

Due giorni di Natura nel magico bosco di Albereto, vivere ed esplorare il bosco alla scoperta della flora e della fauna, laboratori bushcraft e bivacco notturno.

Quanto è importante ritagliare un po’ di tempo per noi ed i nostri figli?

La vita quotidiana è sempre così frenetica e veloce che non ci lascia spesso lo spazio sufficiente per trascorrere momenti di qualità con i nostri cari.

Questo corso nasce con lo scopo di consolidare i rapporti ed i valori che spesso trascuriamo, all’interno di un luogo puro e privo delle distrazioni di natura tecnologica, che spesso ci condizionano.

Avremo l’occasione di sfruttare a pieno i nostri sensi e la creatività che di norma teniamo troppo a bada, ingegnandoci per vivere al meglio in assenza di comfort.

Vivremo per due giorni faccia a faccia con la realtà, ma soprattutto avremo l’occasione di conoscere meglio tutti quegli aspetti dei nostri bambini che spesso sottovalutiamo.

Impareremo insieme l’importanza del confronto, dell’empatia e della pazienza, tre dei principi fondamentali per vivere insieme in una sana realtà.

I piccoli cambiamenti partono dalle piccole esperienze.

Riscopriremo in noi i bambini che avevamo dimenticato di essere, lasciando trasparire agli occhi dei più piccoli, che gli adulti non sono altro che dei grandi Peter Pan.

Programma

Sabato
Ritrovo alle ore 9:00

9:15 partenza per l’esplorazione del bosco dove riconosceremo insieme flora e fauna presenti nelle nostre zone ed infine i sani principi di un bravo escursionista
11:00 arrivo al campo base
11:15 lezione propedeutica sulla sopravvivenza: equipaggiamento, attrezzature, il kit di sopravvivenza.
12:30 dimostrazione sull’accensione del fuoco con metodi primitivi.
13:00 ricette e cucina trapper autogestita
15:00 momento conviviale
18:00 come preparare un bivacco
20:00 cena autogestita

Domenica
8:00 Colazione wild autogestita

9:00 esplorazione e avventura ai rifugi della seconda guerra mondiale
11:00 Tecniche di intaglio legno
13:00 Pranzo autogestito

Per la realizzazione del corso è necessaria la prenotazione di un gruppo composto da un minimo di 10 partecipanti

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU COSTI E PRENOTAZIONI: info@survivalbushcraft

Al momento dell’iscrizione ogni partecipante riceverà via mail il “regolamento ”, da leggere attentamente in tutte le sue parti.

E’ possibile passare la notte in tenda o in amaca e non ci sono limiti sul cibo e sulle cose che portate. Un corso per tutte  le età.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI o PRENOTA SENZA IMPEGNO

Selezionando la casella qui accanto autorizzo il trattamento dei dati personali da me forniti nei limiti risultanti dalla Legge sulla privacy 196 del 2003. Come da nostra policy

 

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.