LA SCUOLA

La Scuola di Sopravvivenza Alpha Survival nasce nel 2008, dalla volontà dell’Istruttore Francesco D’Agostino di condividere e divulgare le sue conoscenze acquisite in anni di studio presso le principali scuole britanniche in merito al Bushcraft e alle principali Tecniche di Sopravvivenza.

Bushcraft è il termine utilizzato per descrivere una più profonda conoscenza della natura.
Si tratta di un enorme fiume che sfocia in molte direzioni, dalla filosofia, alla botanica, alla zoologia, al lavoro artigianale, alla leadership all’aperto e innumerevoli altre divisioni.
Alla sorgente però si fà affidamento su se stessi e sulla natura. La conoscenza è invisibile e non ha peso.

Quanto si vuole trasmettere non è necessariamente facile da apprendere, molte delle abilità ci sfidano a scavare in profondità dentro di noi e scoprire la forza nascosta e la resistenza che raramente la vita moderna richiede in noi.

Alpha Survival, eccellenza italiana nell’ambito della Sopravvivenza, vi guiderà in questa nuova e avvincente avventura.

IL FONDATORE

Francesco D’Agostino, classe 1975 Istruttore di sopravvivenza, Educatore e Guida Ambientale Escursionistica.

L’idea di trasmettere e di condividere la mia grande passione per la natura e il desiderio continuo di viverla, di scoprirla e di apprezzarla mi è venuta qualche anno fa.
Ho deciso quindi di accrescere le mie competenze, frequentando le migliori scuole internazionali per migliorare le mie tecniche di adattamento e di sopravvivenza e sviluppare la mia conoscenza della flora, della fauna, degli spazi e degli ambienti naturali nelle loro più svariate tipologie.

Grandi e piccini, esperti e principianti, affidandosi a noi passo dopo passo imparano a muoversi nella natura, a costruire un riparo, come accendere un fuoco con metodi primitivi, a riconoscere alberi, fiori e piante e come utilizzarli a proprio vantaggio, ecc
Questo rappresenta per loro un importante strumento educativo: acquistano fiducia in se stessi, accrescono il rispetto per gli altri e per l’ambiente, rafforzano le relazioni interpersonali e la capacità di vivere il gruppo.

Oggi sono io ad appassionare i miei allievi e a guidarli alla scoperta dei meravigliosi segreti della natura e al desiderio di viverla e di conoscerla ogni giorno di più.

Francesco D’Agostino
Viale Borgo Malatesta 25 – 47584 Montescudo (RN)
Tel: +39 370 3787732
Mail: info@survivalbushcraft.it

loghi piccoli

Privacy Policy & Cookie Policy

Copyright 2020  Francesco D’Agostino P.iva 02439230406