CORSO DI SOPRAVVIVENZA BASE

L’intenzione di questo corso è l’introduzione alla “Sopravvivenza”, ovvero un insieme di conoscenze e tecniche atte a vivere in un ambiente naturale, sfruttandone le risorse per soddisfare i bisogni primari quali cibo e rifugio.

Durante il corso ci concentreremo sugli elementi essenziali attraverso una formazione pratica continua che darà modo a tutti i partecipanti di gettare una base per tutte le future attività di specializzazione.

Impareremo e alleneremo le tecniche e linee guida utili al sostentamento del singolo o del gruppo, non soltanto in situazioni di emergenza, ma anche come conoscenze di supporto in qualsiasi attività outdoor.

Durante lo svolgimento del corso acquisiremo quindi una formazione pratica di base senza trascurare lo sviluppo di una consapevolezza finalizzata alla riscoperta di quelle innate capacità umane di adattamento e di problem solving.

CHE ARGOMENTI TRATTEREMO?

1 – Affrontare una situazione di emergenza all’aperto (Outdoor) o una situazione di sopravvivenza.
2 – Comprendere le esigenze di sopravvivenza umana e saper individuare priorità
3 – L’importanza del primo soccorso
4 – Psicologia della sopravvivenza
5 – La protezione dagli elementi
6 – Segnalazione
7 – Idratazione
8 – L’acquisizione di cibo dalla natura selvaggia
9 – Equipaggiamento e attrezzature
10 – I 5 nodi base
11 – Navigazione

Chiedici maggiori informazioni per avere il programma completo!

CHE ATTREZZATURA MI SERVIRA’?

Considerando che si tratta di un Livello Base, diamo per scontato che i partecipanti non siano in possesso di attrezzatura specifica, pertanto acquistando il corso avrai in omaggio un coltello e un acciarino, mentre in comodato d’uso la scuola fornirà un telo, una gavetta e una borraccia.

Tutta la rimanente attrezzatura necessaria non è altro che normale abbigliamento da montagna, calzature adeguate, torcia, zaino e sacco a pelo.  L’ elenco completo verrà fornito insieme alle indicazioni specifiche una volta confermata la prenotazione.

QUANTO COSTA?

Il corso dura due giorni e viene programmato, salvo richieste specifiche, nei week end.

Il costo è di € 130,00 totali e comprende un Kit Coltello + Acciarino in omaggio, materiale della scuola in comodato d’uso e rilascio di Attestato Finale.

E’ possibile richiedere corsi esclusivi per gruppi privati, addii al celibato, team building e famiglie.

In generale i corsi vengono confermati con un minimo di 6 iscrizioni.

In caso di problemi con l’iscrizione non esitare a contattarci al numero +39 370 3787732 dal Lunedì al Venerdì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00. Oppure contattaci via email all’indirizzo info@survivalbushcraft.it

Francesco D’Agostino
Viale Borgo Malatesta 25 – 47584 Montescudo (RN)
Tel: +39 370 3787732
Mail: info@survivalbushcraft.it

loghi piccoli

Privacy Policy & Cookie Policy

Copyright 2020  Francesco D’Agostino P.iva 02439230406