fbpx
EVENTI

Escursione nelle foreste casentinesi

By 5 Dicembre 2018 Dicembre 10th, 2018 No Comments

Magica escursione naturalistica, attraversando la foresta delle fate, un luogo magico e ricco di fascino.

Con la visita alla foresta delle fate vivremo un’esperienza sensoriale indimenticabile nella Foresta più affascinante del Parco delle Foreste Casentinesi per osservare la natura autunnale. Una foresta che rapisce gli occhi e l’anima, disseminata di dettagli che tolgono il fiato e fanno sentire più vicini alla natura.

Una passeggiata estremamente accessibile alla portata di tutti intorno al Sacro Monte su cui sorge il Santuario Francescano della Verna.
—————————————————————
RITROVO
Ore: 10:00 presso Albergo Ristorante Bellavista Chiusi della Verna o in diverso luogo lungo il percorso da concordare con la guida.
—————————————————————
Quota: 15 € adulti  10 € bambini
La quota NON COMPRENDE: tutto quello non definito nella “quota comprende”, il viaggio da e per punto di ritrovo, il pranzo al sacco, snack, ecc.
—————————————————————
DURATA
Escursione giornaliera
Km 8 circa
Ore di cammino: 4 circa + le soste
Difficoltà : E** medio facile 
—————————————————————
COSA PORTARE
– un litro di acqua a testa
– scarponi da trekking 
– pranzo al sacco
– abbigliamento adatto alla stagione, impermeabile, giacca a vento e pile
consigliato un cambio completo da lasciare in auto (comprese le scarpe)
—————————————————————
COME ISCRIVERSI
Evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria tramite e-mail a info@survivalbushcraft.it o al 3496163042 indicando numero di partecipanti e numero telefonico di riferimento.
Numero dei partecipanti: minimo 10
Prenotazione obbligatoria
—————————————————————
AVVERTENZE
In caso di maltempo l’escursione potrà essere annullata. Le guide si riservano la facoltà di modificare il programma dell’escursione senza preavviso qualora lo ritenessero opportuno per la salvaguardia e sicurezza dei singoli e del gruppo e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione. In caso di motivata esclusione non sono previsti rimborsi di viaggi e di nessun altro tipo, se non l’eventuale quota di partecipazione versata, anticipi compresi. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia all’escursione.
—————————————————————
Le escursioni verranno condotte da D’Agostino Francesco, Istruttore di sopravvivenza e Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associata AIGAE Coordinamento Emilia Romagna, assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche,

Web:
https://www.instagram.com/survivalbushcraftitalia
https://www.facebook.com/outdooradventuresitalia/
https://www.facebook.com/scuoladisopravvivenza/
http://www.hardsurvivor.com/

(# ) Legenda difficoltà percorsi
Tutti i percorsi sono di tipo Escursionistico e presentano difficoltà tecniche oggettive affrontabili da un escursionista medio.
Il grado di difficoltà delle escursioni è quindi relativo allo sforzo richiesto, ed aumenta con l’aumentare delle distanze chilometriche e dei dislivelli da compiere.

E* : Facile (alla portata di ogni persona in normale stato di salute, con la voglia di scoprire )
E** : Medio (per chi è abituato a fare un minimo di attività fisica o cammina anche saltuariamente)
E*** : Medio/Impegnativo (è necessaria una frequentazione della montagna e la pratica di attività fisica, ma col giusto approccio i percorsi sono alla portata degli escursionisti medi che compiono abitualmente escursioni o trekking).

[contact-form-7 404 "Not Found"]
D'agostino Francesco

D'agostino Francesco

ISTRUTTORE DI SOPRAVVIVENZA, GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA ED EDUCATORE Pioniere del bushcraft e dell’outdoor adventure in Italia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: