Wild Family-Genitori e Figli

Due giorni di Natura nel magico bosco di Albereto, vivere ed esplorare il bosco alla scoperta della flora e della fauna, laboratori bushcraft e bivacco notturno.

Quanto è importante ritagliare un po’ di tempo per noi ed i nostri figli?

La vita quotidiana è sempre così frenetica e veloce che non ci lascia spesso lo spazio sufficiente per trascorrere momenti di qualità con i nostri cari.

Questo corso nasce con lo scopo di consolidare i rapporti ed i valori che spesso trascuriamo, all’interno di un luogo puro e privo delle distrazioni di natura tecnologica, che spesso ci condizionano.

Avremo l’occasione di sfruttare a pieno i nostri sensi e la creatività che di norma teniamo troppo a bada, ingegnandoci per vivere al meglio in assenza di comfort.

Vivremo per due giorni faccia a faccia con la realtà, ma soprattutto avremo l’occasione di conoscere meglio tutti quegli aspetti dei nostri bambini che spesso sottovalutiamo.

Impareremo insieme l’importanza del confronto, dell’empatia e della pazienza, tre dei principi fondamentali per vivere insieme in una sana realtà.

I piccoli cambiamenti partono dalle piccole esperienze.

Riscopriremo in noi i bambini che avevamo dimenticato di essere, lasciando trasparire agli occhi dei più piccoli, che gli adulti non sono altro che dei grandi Peter Pan.

Programma

Sabato
Ritrovo alle ore 9:00

9:15 partenza per l’esplorazione del bosco dove riconosceremo insieme flora e fauna presenti nelle nostre zone ed infine i sani principi di un bravo escursionista
11:00 arrivo al campo base
11:15 lezione propedeutica sulla sopravvivenza: equipaggiamento, attrezzature, il kit di sopravvivenza.
12:30 dimostrazione sull’accensione del fuoco con metodi primitivi.
13:00 ricette e cucina trapper autogestita
15:00 momento conviviale
18:00 come preparare un bivacco
20:00 cena autogestita

Domenica
8:00 Colazione wild autogestita

9:00 esplorazione e avventura ai rifugi della seconda guerra mondiale
11:00 Tecniche di intaglio legno
13:00 Pranzo autogestito

Per la realizzazione del corso è necessaria la prenotazione di un gruppo composto da un minimo di 10 partecipanti

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU COSTI E PRENOTAZIONI: info@survivalbushcraft

Al momento dell’iscrizione ogni partecipante riceverà via mail il “regolamento ”, da leggere attentamente in tutte le sue parti.

E’ possibile passare la notte in tenda o in amaca e non ci sono limiti sul cibo e sulle cose che portate. Un corso per tutte  le età.

[contact-form-7 id=”1868″ title=”Richiesta informazioni”]