TEAM BUILDING AZIENDALE

Due giorni immersi nella natura, in assenza di comfort e sicurezze.

Due giorni in cui riscoprirsi e riscoprire le persone con cui condividiamo gran parte delle nostre giornate, dove mettersi alla prova, dove non esistono gerarchie ma solo spirito di squadra e collaborazione.

Dove spogliarsi delle proprie paure e dei propri pregiudizi e assaporare l’emozione più autentica della sfida.

PERCHE’ IL BUSHCRAFT?

Il bushcraft ci mette di fronte ai nostri bisogni primordiali, facendo esplodere in noi emozioni e abilità che neanche pensavamo di avere. Ci fa uscire dal ruolo che ci siamo costruiti o ci hanno costruito gli altri senza paura di essere giudicati o di non essere all’altezza. Ci catapulta in una realtà in cui le dinamiche e le regole sono diverse da quelle che conosciamo. In cui si è molto di più della semplice somma degli individui.

COSA SUCCEDERA’?

In due giorni il gruppo si metterà alla prova, sviluppando e concretizzando diverse skills che saranno utili per ogni successivo step del percorso; passo dopo passo, senza neanche accorgersene, ogni membro della squadra troverà il suo posto e il suo spazio. Senza bisogno di essere suddivisi tra le attività o indirizzati, ognuno di loro si dedicherà a ciò che più lo rispecchia, o in cui si sente bravo o in cui sa di dover migliorare. Ogni piccolo ingranaggio risulterà perfettamente inserito e collocato all’interno di questa grande macchina chiamata TEAM. Il gruppo imparerà a modellarsi e riadattarsi sulla base delle scelte e delle abilità dei singoli; succederà più volte durante i due giorni e senza che nessuno di loro se ne accorga.

Al termine di questa esperienza avremo auto la dimostrazione concreta di quanto sia davvero importante il lavoro di squadra, non solo per il raggiungimento di un obiettivo, ma anche e soprattutto per la propria crescita personale. Avremo imparato a chiedere aiuto per ciò che non sappiamo fare, scambiando conoscenze ed esperienze senza paura e diffidenza. Avremo imparato a ridere delle nostre debolezze senza temere di perdere la stima degli altri. Ma soprattutto avremo imparato che lavorare insieme, davvero insieme, è più facile, più produttivo…e molto più bello!

Francesco D’Agostino
Viale Borgo Malatesta 25 – 47584 Montescudo (RN)
Tel: +39 370 3787732
Mail: info@survivalbushcraft.it

loghi piccoli

Privacy Policy & Cookie Policy

Copyright 2020  Francesco D’Agostino P.iva 02439230406