Vi piacerebbe ritrovarvi la sera attorno al falò  dopo una giornata vissuta insieme nella primordiale natura?
Oggi questo sogno diventa realtà!

Sono specializzato in Corsi di Sopravvivenza e Bushcraft, outdoor training, adventure training.

Per creare e consolidare un Team Vincente o per stimolare la crescita individuale occorre percorrere nuove vie formative a quella che non vi è nulla di così motivante e stimolante come la natura, sono nate le nostre idee di Team Building 

La mia idea è che la pura formazione in aula ha fatto il suo tempo; è necessario oggi trovare nuovi stimoli e nuovi momenti di confronto per potenziare le qualità latenti che troppo spesso sono addormentate dentro di noi.

Trovarsi in un contesto nuovo, completamente diverso da quelli a cui siamo ormai avvezzi, è l’occasione e il momento per riscoprire aspetti del nostro carattere e caratteristiche del nostro relazionarci con gli altri, che noi stessi non sapevamo di possedere.

Nulla di predefinito, per le  proposte di Team Building , ma un percorso ed un progetto da creare insieme in base alle esigenze specifiche e agli obiettivi aziendali e personali.

A CHI MI RIVOLGO

I Corsi di Team Building sono rivolti a piccoli gruppi di manager (massimo 8 partecipanti) e sono indirizzati a sviluppare prima di tutto la consapevolezza di appartenere ad una Squadra,  per poi amplificare la condivisione degli obiettivi del Team.

Fare vivere al Team esperienze motivanti e al di fuori dell’azienda, nella natura  mette a nudo le capacità di relazione e comunicazione di ognuno, evidenziando capacità e forza a volte inaspettate.

I programmi di Team Building sono tutti rigorosamente PERSONALIZZATI.

COLLABORAZIONE

Un trekking nelle aree più suggestive ci porta in un ambiente naturale selvaggio e a volte poco ospitale, che sviluppa nella Squadra lo spirito di collaborazione, del sostegno reciproco, della suddivisione in ruoli a seconda delle proprie attitudini e caratteristiche.
Ogni componente del Team è fondamentale se inserito al giusto posto e con le giuste responsabilità.

ESPERIENZE DI VITA

Dalla vita a contatto con la natura selvaggia, al di là delle interessanti ed affascinanti tecniche pratiche di sopravvivenza, possiamo apprendere la capacità di controllare il nostro carattere, di rispettare i ruoli, misurare le reazioni e comunicare in silenzio.
Il contatto con la natura, abitudini ed esperienze diverse dalla quotidianità aiuterà a migliorare il rapporto con noi stessi o con il team.

RIDEFINIRE I LIMITI

Tutte le  proposte si compongono tra loro a creare un perfetto “puzzle“ di esperienze, nel quale ogni tassello mira a sviluppare un aspetto specifico della vita del Team o di se stessi.
Alla base dei nostri percorsi formativi c’è la convinzione nei mezzi e nelle possibilità di ognuno e la consapevolezza che gli altri costituiscono per noi una opportunità e una risorsa e non un limite o un confronto negativo.