WILD FAMILY ADVENTURE – Genitori e Figli

 

Quanto è importante ritagliare un po’ di tempo per noi ed i nostri figli?
La vita quotidiana è sempre così frenetica e veloce che non ci lascia spesso lo spazio sufficiente per trascorrere momenti di qualità con i nostri cari.

Questo corso nasce con lo scopo di consolidare i rapporti ed i valori che spesso trascuriamo, all’interno di un luogo puro e privo delle distrazioni di natura tecnologica, che spesso ci condizionano.

Avremo l’occasione di sfruttare a pieno i nostri sensi e la creatività che di norma teniamo troppo a bada, ingegnandoci per vivere al meglio in assenza di comfort. Vivremo per due giorni faccia a faccia con la realtà, ma soprattutto avremo l’occasione di conoscere meglio tutti quegli aspetti dei nostri bambini che spesso sottovalutiamo. Impareremo insieme l’importanza del confronto, dell’empatia e della pazienza, tre dei principi fondamentali per vivere insieme in una sana realtà. I piccoli cambiamenti partono dalle piccole esperienze.

Riscopriremo in noi i bambini che avevamo dimenticato di essere, lasciando trasparire agli occhi dei più piccoli, che gli adulti non sono altro che dei grandi Peter Pan.

COSA FAREMO?

Due giorni immersi nel fantastico Bosco di Albereto, scoprendo i segreti della natura, imparando ad orientarsi, a leggere una cartina, ad accendere un fuoco e a costruire un riparo d’emergenza.

Una notte passata davanti al fuoco, mangiando alla trapper e raccontandoci storie ed esperienze di vita.

Francesco, guida ambientale e istruttore di sopravvivenza, ci guiderà in questa avventura in cui tutti potranno mettersi alla prova secondo le proprie abilità e propensioni, aiutando a creare rapporti intensi di fiducia tra i membri della propria famiglia e non solo.

Un’esperienza indimenticabile in cui uscire per qualche ora dai propri ruoli famigliari diventando semplicemente compagni d’avventura!

QUANTO COSTA?

L’esperienza dura due giorni e viene programmata, salvo richieste specifiche, nei week end.

Il costo è di € 80,00 per gli adulti e € 50,00 per i bambini (fino ai 12 anni). Possono partecipare bimbi dai 6 anni in su.

E’ possibile richiedere corsi esclusivi per gruppi privati di famiglie. In generale comunque i corsi vengono confermati con un minimo di 8/10 iscrizioni.

Francesco D’Agostino
Viale Borgo Malatesta 25 – 47584 Montescudo (RN)
Tel: +39 370 3787732
Mail: info@survivalbushcraft.it

loghi piccoli

Privacy Policy & Cookie Policy

Copyright 2020  Francesco D’Agostino P.iva 02439230406