Laboratori

Wild Family-Genitori e Figli

By 5 Dicembre 2018 Maggio 10th, 2019 No Comments

Due giorni di Natura nel magico bosco di Albereto, vivere ed esplorare il bosco alla scoperta della flora e della fauna, laboratori bushcraft e bivacco notturno.

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Quanto è importante ritagliare un po’ di tempo per noi ed i nostri figli?

La vita quotidiana è sempre così frenetica e veloce che non ci lascia spesso lo spazio sufficiente per trascorrere momenti di qualità con i nostri cari.

Questo corso nasce con lo scopo di consolidare i rapporti ed i valori che spesso trascuriamo, all’interno di un luogo puro e privo delle distrazioni di natura tecnologica, che spesso ci condizionano.

Avremo l’occasione di sfruttare a pieno i nostri sensi e la creatività che di norma teniamo troppo a bada, ingegnandoci per vivere al meglio in assenza di comfort.

Vivremo per due giorni faccia a faccia con la realtà, ma soprattutto avremo l’occasione di conoscere meglio tutti quegli aspetti dei nostri bambini che spesso sottovalutiamo.

Impareremo insieme l’importanza del confronto, dell’empatia e della pazienza, tre dei principi fondamentali per vivere insieme in una sana realtà.

I piccoli cambiamenti partono dalle piccole esperienze.

Riscopriremo in noi i bambini che avevamo dimenticato di essere, lasciando trasparire agli occhi dei più piccoli, che gli adulti non sono altro che dei grandi Peter Pan.

Programma

Sabato

9:15 partenza per l’esplorazione del bosco dove riconosceremo insieme flora e fauna presenti nelle nostre zone ed infine i sani principi di un bravo escursionista

11:00 arrivo al campo base

11:15 lezione propedeutica sulla sopravvivenza: equipaggiamento, attrezzature, il kit di sopravvivenza.

12:30 dimostrazione sull’accensione del fuoco con metodi primitivi.

13:00 ricette e cucina trapper autogestita

15:00 momento conviviale

18:00 come preparare un bivacco

20:00 cena autogestita

Domenica

8:00 Colazione wild autogestita

9:00 esplorazione e avventura ai rifugi della seconda guerra mondiale

11:00 Tecniche di intaglio legno

13:00 Pranzo autogestito

Per la realizzazione del corso è necessaria la prenotazione di un gruppo composto da un minimo di 10 partecipanti

Al momento dell’iscrizione ogni partecipante riceverà via mail il “regolamento ”, da leggere attentamente in tutte le sue parti.

E’ possibile passare la notte in tenda o in amaca e non ci sono limiti sul cibo e sulle cose che portate. Un corso per tutte  le età.

Ritrovo

Ore: 09:00 Montescudo

(check in a partire dalle 08:30)

Rientro ore: 17:00 circa di domenica 

Difficolta

Adatto a tutti

Durata

Due giorni

Cosa partare

L’ elenco completo attrezzature ti verrà fornito insieme alle indicazioni specifiche una volta confermata la prenotazione. Tuttavia,  è necessario portare con sé qualche attrezzatura di base come:
Abbigliamento adatto alla stagione.
Impermeabile.
Calzature adeguate.
Torcia (meglio se frontale).
Si consiglia di portare tutte le attrezzature elencate nella lista. Avrai bisogno di ogni voce durante il corso e non sarà possibile dipendere da altri per avere equipaggiamento extra.
Non preoccuparti se non hai tutto ciò che ti serve, è’ possibile acquistare o noleggiare presso la nostra sede parte del materiale con preavviso

Quota d’investimento

80 € adulti, 50 € bambini, 
La quota comprende: servizio di guida ambientale escursionista per tutta la durata dell’iniziativa.
La quota NON COMPRENDE: tutto quello non definito nella “quota comprende”, il viaggio da e per punto di ritrovo, il pranzo al sacco, snack, ecc..

Come iscriversi

Tramite form, e-mail a info@survivalbushcraft.it o al 3496163042 indicando numero di partecipanti, numero telefonico di riferimento. Prenotazione Obbligatoria 

Avvertenze

In caso di allerta meteo il corso potrà essere annullato. Le guide si riservano la facoltà di modificare il programma dell’escursione senza preavviso qualora lo ritenessero opportuno per la salvaguardia e sicurezza dei singoli e del gruppo e di escludere persone non adeguatamente equipaggiate o che non abbiano effettuato la prenotazione. In caso di motivata esclusione non sono previsti rimborsi di viaggi e di nessun altro tipo, se non l’eventuale quota di partecipazione versata, anticipi compresi. Si chiede di avvertire il prima possibile in caso di rinuncia al corso

Corsi ed escursioni escursioni verranno condotti da D’Agostino Francesco, Istruttore di sopravvivenza, Educatore e Guida Ambientale Escursionistica (GAE) Associata AIGAE Coordinamento Emilia Romagna, assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione, in applicazione della Legge Regionale Emilia Romagna – n.4 del 1/2/2000 e successive modifiche

Prenotazioni

In caso di problemi con l’iscrizione non esitare a contattarci al numero +39 3496163042 dal Lunedì al Venerdì dalle10:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 18:00. Oppure contattaci via email all’indirizzo info@survivalbushcraft.it

Iscriviti alla newsletter riceverai solo notizie e offerte di qualità.

Condividi su whatsapp
Condividi su WhatsApp
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: